Vetrate-Scorrevoli HS

Alzanti HS

IGLO-HS

Porte finestre alzanti-scorrevoli Iglo-HS

La soluzione ideale per realizzare vetrate di grandi dimensioni che si affacciano su terrazzi o balconi, conferendo agli ambienti un carattere unico.

Profilo

Profilo di creazione DRUTEX a 7 camere di Classe A, realizzato esclusivamente con materiale vergine, spessore del battente 82 mm e del telaio 194mm; peso massimo dell’anta 400 kg.

Vetri

Di serie la vetrata del tipo 4/18/4/18/4 con coefficiente di trasmittanza termica pari a Ug = 0,5 W/(m2K). Possibilità di utilizzare il vetro a tre lastre riempito di kripton con il valore Ug = 0,3 W/(m2K). Spessore massimo del vetro 48 mm. Possibilità di utilizzare il vetro con maggiore isolamento acustico, temperato, sicuro, anti effrazione, ornamento, o anti sole.

Ferramenta

Ferramenta di tipo alzante-scorrevole GU, di serie tre ganci di chiusura e un gancio di microventilazione. Possibilità di realizzare le ante fino a 400 kg.

Vetrate Pieghevoli

Sunroom

Struttura particolarmente solida, costruita ad elementi modulari in profilati di alluminio isolato termicamente. Le forme arrotondate e il design esclusivo offrono una estetica piacevole ed originale e assicurano un migliore trattamento superficiale.
Tutti i particolari sono costruiti su disegno esclusivo TENDER S.r.l., con materiali accuratamente ricercati e collaudati per assicurare sempre la migliore funzionalità, affidabilità e durata.

vetrata-pieghevole-sunroom-elsin-serramenti

Funzionalità ed estetica

Facilissima, veloce e silenziosa. Può essere su un lato sia a destra che a sinistra, oppure per vetrate di notevoli dimensioni, anche divisa sui due lati. L’ingombro a vetrata raccolta costituisce il 10% circa della sua lunghezza.

Il taglio termico è ottenuto con barrette di poliammide da mm 24. La tenuta è realizzata con 4 guarnizioni magnetiche per ogni nodo, senza interruzioni in corrispondenza delle cerniere. La guida superiore, inferiore e i riscontri laterali formano un telaio chiuso e hanno, insieme alle ante, doppie guarnizioni che agiscono in compressione.

Vengono utilizzate per giardini d’inverno, verande, porte di grandi dimensioni, bar, ristoranti, alberghi, centri commerciali, ecc.

Qualità

- Cerniere sganciabili per la pulizia del lato esterno dei vetri.
- Regolazione del carico dei vetri per mezzo di speciali accessori azionabili dall’esterno delle ante.
- Possibilità di scegliere tra profilati di forma arrotondata e squadrata

I due riscontri laterali sono costituiti ciascuno da n. 2 profili con punti di regolazione facilmente accessibili dall’esterno, facilitano la posa in opera e permettono recupero di eventuali giochi dovuti alle variazioni di temperatura tra estate e inverno

Dimensioni

Le ante sono sempre costruite su misura fino a mm 1.000 in larghezza e mm 3000 in altezza. La lunghezza della chiusura non ha limiti in quanto si possono comporre gruppi di ante all’infinito che, scorrendo sulle guide, si incontrano fra di loro con speciali giunti e guarnizioni.

Movimentazione

Le ante scorrono su due guide, con i carrelli sulla guida inferiore ed i rulli-guida su quella superiore. Tutto il peso della vetrata viene così scaricato sul pavimento, evitando ogni flessione per non comprometterne il buon funzionamento.
Sono disponibili due diverse guide inferiori, una con aletta di battuta rialzata ed una ribassata e raccordata per
facilitare il passaggio.

Vetrate Scorrevoli

Vetrata-scorrevole-sunroom-elsin-serramenti

Sunroom S70

Il sistema scorrevole S.70 é, nel suo segmento, quanto di più evoluto esistente oggi sul mercato. Struttura particolarmente robusta, i profilati delle ante hanno sezione di mm. 40 con pinna di rinforzo per ante di grandi dimensioni.
Le forme arrotondate e il design esclusivo offrono una estetica piacevole ed originale e assicurano un migliore trattamento superficiale. Tutti i particolari sono costruiti su disegno esclusivo TENDER S.r.l., con materiali accuratamente ricercati e collaudati per assicurare sempre la migliore funzionalità, affidabilità e durata.

Funzionalità ed estetica

Il sistema può ricevere vetri o pannelli ciechi di spessore di mm. 4 – 24 . E’ possibile montare anche antine con telo zanzariera.

Le maniglie standard sono di design Sunroom a forma ergonomica, con o senza chiave. A richiesta é possibile montare serrature a cilindro passante anche di sicurezza. Tutte le chiusure agiscono su due o più punti e si impegnano per mm. 28 in appositi riscontri metallici fissati sul telaio. Vengono utilizzate principalmente per verande, giardini d’inverno, porte e finestre, locali pubblici.

Qualità

- Il telaio è costituito da profilati a 2 o 3 vie per contenere 2 – 3 – 4 ante.

- Le guide del telaio presentano una particolare conformazione che, sotto la spinta del vento, offre alla guarnizione una perfetta base di appoggio.

- Profili normali e a taglio termico (isolamento 24 mm.).

Dimensioni

Le ante sono sempre costruite su misura con profilati rinforzati quando le ante superano la dimensione secondo un diagramma prestabilito.

Movimentazione

Su carrelli con cuscinetti a sfera rivestiti con materiale sintetico e con portata di kg. 200 per ogni coppia. Ogni anta dispone di un carrello regolabile per il perfetto allineamento.

Scrivici per una consulenza